Scuola Superiore per omosessuali


Manchester potrebbe essere la prima città in Europa ad ospitare una scuola superiore dedicata unicamente a studenti omosessuali e transgender. Pare infatti che l’associazione LGBT “Youth North West”, che sta portando avanti il progetto da tempo, abbia già avviato lo studio di fattibilità e pagato alcuni consulenti per la costituzione del primo nucleo attorno al quale sorgerà la scuola.
Potranno essere accettati solo gay, lesbiche, bisessuali e transgender dai 13 anni in su. La scuola si pone l’obiettivo di preparare gli allievi al college e di farli studiare in un ambiente più consono al loro modo di essere. Ma sarà davvero così? Quella della scuola gay non è comunque una “novità” tutta britannica. A New York, già da qualche anno, esiste la Harvey Milk High School,
dedicata al politico statunitense militante del movimento di liberazione omosessuale. La scuola ospita meno di 20 allievi ma già dall’inaugurazione è diventata oggetto di proteste e insulti da parte di attivisti più o meno civili.